L’abito da sposa perfetto per ogni esigenza con l’Atelier Pantheon

Retrò, country chic, principesco e moderno come scegliere in base allo stile dell’evento

La proposta tanto attesa è arrivata ed ora non vi resta che dare il via ai preparativi. Di certo per una sposa la scelta dell’abito è il momento più atteso di sempre e questo lo sa bene lAtelier Pantheon che da trent’anni è il punto di riferimento per le future spose.

La scelta dell’outfit della sposa non è però unificante una questione di gusti di questa ma è importante avere chiaro lo stile dell’evento perché l’abito dovrà essere in linea con tutte le scelte decorative che farete.

I modelli sono molti e le proposte per il 2021 davvero interessanti e proprio per questo il parere di un esperto nel settore vi faciliterà il difficile compito della scelta. L’Atelier Pantheon possiede una ampia scelta di abiti da sposa delle più importanti e prestigiose marche nazionali e internazionali. Non mancano anche abiti per lo sposo e per i vostri invitati con i relativi accessori immancabili per il grande giorno.

MATRIMONIO RETRO’

Se il vostro sogno è quello di organizzare un matrimonio vintage naturalmente oltre alle decorazioni a tema dovrete amare gli abiti in questo stile anche per voi che siete la protagonista. In un matrimonio Retrò i modelli che più si adattano sono lo stile principessa, il taglio ad A e la sirena. I tessuti devono essere ricchi di pizzi e macramè e molto pesanti. Nei modelli principessa e taglio ad A la gonna dovrà allo stesso tempo essere anche voluminosa e ingombrante. Presenti bustini e velo molto lungo con i bordi decorati nello stesso pizzo scelto per l’abito.

Per quanto riguarda i colori oltre che il classico bianco potete optare per un avorio e un bianco panna.

MATRIMONIO COUNTRY CHIC

Se siete amanti della natura e della semplicità certamente avrete scelto il tema country chic per il vostro grande giorno. Per quanto riguarda l’abito a farla da padrona sono le linee morbide e realizzate con tessuti leggeri. Pizzi, scollature e trasparenze sono le caratteristiche principali degli abiti in questo stile. La femminilità viene messa in risalto mostrando la vostra silhouette.

MATRIMONIO PRINCIPESCO

Un matrimonio principesco in cui romanticismo e stile barocco si incontrano vede naturalmente il modello principesco, il taglio ad A e la sirena tra i favoriti e più adatti. Bustini lavorati con decorazioni importanti e cinture a segnare il punto vita. La gonna sarà vaporosa e gonfia ed il velo lungo ed importante. I tessuti saranno pregiati e se improntatati più ad uno stile baracco dovranno essere molto decorati e arricchiti con pizzo.

MATRIMONIO MODERNO

Per lo stile moderno potrete decidere se optare per il filone unconventional o meno. Per la prima scelta potrete scegliere abiti ai quali andare ad aggiungere dettagli che non sono usualmente utilizzati il giorno del Sì. Giacche in pelle, colori sgargianti, scarpe sportive da unire a gonne ampie, modelli scivolati e asimmetrici. Se volete optare per uno stile moderno ma non unconventional gli abiti per voi sono corto, asimmetrici, taglio ad A, scivolati e tailleur.

MATRIMONIO IN SPIAGGIA

Un matrimonio molto romantico e quasi esotico che necessita di un abito ad hoc. Perfetto per la location l’abito impero, lo svicolato o il corto. La scarpa non è presente così da rendere ancora più intima la cerimonia. Interessante per il momento del ricevimento un sandalo basso. Assolutamente vietasti i tacchi! Femminilità e semplicità le caratteristiche ricercate.

 

In base allo stile scelto dovrete immaginare il vostro abito. Ad aiutarvi in questa missione l’Atelier Pantheon che in un ambiente accogliente potrà con calma e professionalità guidarvi e aiutarvi a rendere magico questo momento. La missione dell’azienda è quella di rendere unica ed inimitabile la sposa, protagonista indiscussa del suo matrimonio.

Pubblicato il 11 Ottobre 2020

Tags: , , , , , ,