C’era una volta il matrimonio fiabesco di Gennaro e Valentina, ispirato a “La Bella e la Bestia”

Romanticismo, rose rosse e stile barocco per il matrimonio fiabesco ispirato a “La Bella e la Bestia”

Gennaro e Valentina avevano un unico desiderio: un matrimonio fiabesco ispirato alla romantica storia de La Bella e la Bestia. E il loro desiderio è stato esaudito, grazie alle creatività di Cira Lombardo, che ha saputo, in ogni piccolo dettaglio, richiamare simboli e aforismi tratti dalla fiaba.

Entrando in chiesa era già possibile percepire l’atmosfera tipica di un matrimonio fiabesco, complici le composizioni floreali che ricordavano il sottobosco, per gli elementi verdi presenti, ma soprattutto il tripudio di rose. Le nuance scelte per tutte le composizioni sono il rosso, a richiamare la rosa simbolo de La Bella e la Bestia, ma anche le sfumature del pesca e del giallo oro, altro colore dominante. La frase “Lui le insegnò a combattere, lei gli insegnò ad amare”, ricamata con prezioso filo dorato sui cuscini del banco degli sposi, ha permesso poi a tutti di immergersi completamente nel magico mondo di questa romantica fiaba.

Francesca Rao
Francesca Rao

Terminata la funzione religiosa, sposi e amici si sono ritrovati in location, dove ad attenderli c’erano meravigliosi tavoli riccamente decorati su una terrazza vista mare. Il matrimonio fiabesco ispirato a La Bella e la Bestia di Gennaro e Valentina è stato sviluppato ponendo l’attenzione ad ogni dettaglio. Dal tableau de mariage, realizzato con delle tazzine di ceramica (vi ricordate Chicco?) personalizzate con frasi celebri, come del resto sono stati personalizzati anche i tovaglioli degli sposi, e i numerosi cuscini disposti qua e là sulle sedute.

francesca rao
francesca rao
Cira Lombardo
Cira Lombardo
francesca rao
francesca rao

Nulla è stato lasciato al caso nell’allestimento di questo matrimonio fiabesco ispirato a La Bella e la Bestia. Ogni commensale è stato accolto al tavolo da una mise en place dallo stile barocco, con posate e sottopiatti dorati, il menù inciso su di uno specchio, anch’esso dorato, e un cadeau de mariage realizzato con una rosa rossa stabilizzata. Oltre a rose rosse, specchi e tazzine da the, non poteva mancare Lumiere, il candelabro, utilizzato come centrotavola. A donare luce e leggerezza, il tovagliato bianco candido, come anche le sedie in ferro battuto, a riprendere gli elementi architettonici e i tessuti della location.

Di fiore fotografi
Di fiore fotografi

“Ti riporta via, come la marea, la felicità” la frase scelta per ringraziare i propri invitati, stampata oro su bianco nella pregiata confezione della bomboniera: un coloratissimo foulard. E per finire, a coronare il sogno dei due sposi Gennaro e Valentina, il magico momento del taglio della torta: una regale wedding cake bianco e oro posta sotto una cascata di rose rosse. Balli popolari, vista mozzafiato e fuochi d’artificio sono stati la cornice perfetta per questo matrimonio fiabesco ispirato a La Bella e la Bestia che ha lasciato piacevolmente sorpresi sposi e commensali.

francesca rao
francesca rao
di fiore fotografi
di fiore fotografi
francesca rao
francesca rao

E vissero tutti felici e contenti.

Pubblicato il 21 Febbraio 2020

Tags: