La magia delle decorazioni invernali proposte da Carmine di Siero

Elementi naturali, candele e creatività per un risultato unico che vi avvolge nella magia della stagione invernale

Ormai da qualche anno sono sempre più in voga le stagioni fredde per convolare a nozze. Nell’immaginario collettivo l’estate e la primavera sono i periodi dell’anno dove vi sono i fiori più belli e vari. Ma questa è una concezione assolutamente da sfatare infatti sono numerosi i fiori della stagione invernale oltre agli elementi decorativi naturali che questo momento dell’anno ci regala da cui prendere ispirazione. 

 

COLORI

Una stagione fatta di colori unici come il magenta, il verde scuro, il marrone ed il bianco che possono essere da ispirazione per decorazioni e allestimenti. Ma anche colori accesi come il rosso delle bacche che possono andare ad inserirsi come dettagli unici e perfettamente in tema con la stagione in cui siamo. Particolari e sfumature che conosce bene l’azienda CARMINE DI SIERO che sa trasformare semplici fiori in vere e proprie emozioni che andranno ad addobbare e ispirare gli spazi ed i luoghi da voi scelti per ospitare uno dei momenti più importanti della vostra vita di coppia.

Con i fiori e le decorazioni di CARMINE DI SIERO non avrete dubbi per le vostre nozze invernali e sarete coccolati e seguiti dai migliori esperti del settore. Le decorazioni proposte per i mesi freddi dell’anno sapranno rappresentare la magia e la bellezza di questo momento per voi unico e irripetibile che proprio per questo necessita di tutte le attenzioni e conoscenze che il fornitore possiede.

Ispirazioni floreali che vi lasceranno, insieme ai vostri invitati, piacevolmente colpiti. Creazioni realizzate con amore e passione oltre che grande professionalità, caratteristiche che sono cardini indiscussi della filosofia che guida il loro lavoro.

Il periodo invernale richiama l’uso di candele che ben si prestano ad arricchire le composizioni floreali insieme a rami, fiori di cotone, bacche, pigne e altri elementi tipici della stagione.

NATURA E TEMI 

Tra le ispirazioni non si può non citare il tema del bosco con decorazioni che vedono la presenza del fiore limitata a bouquet e a piccoli dettagli mentre maggiormente presenti sono aghi di pino, pigne, rami e fiocchi dorati. Immancabili invece, per chi ha deciso di dire il fatidico Sì nel periodo natalizio, i colori del rosso con candele, stelle di natale, nastri e bacche; l’oro e il bianco che troviamo nei fiori di cotone e in altri fiori stagionali che ricordano il candore e la magia della neve; il verde che invece troviamo negli aghi di pino, nel vischio e in alcuni elementi naturali stagionali; ed infine il marrone che fa da unione tra i diversi colori precedenti e che ritroviamo principalmente negli elementi naturali quali rami, steli e pigne.

 

LEGNO

Molto legno, molto sughero, molta natura e non solo fiori che, come abbiamo già ricordato, non sono meno belli rispetto a quelli che possiamo ritrovare in un periodo estivo o primaverile. Tra i più apprezzati e scelti ricordiamo, oltre alla stella di natale, i bucaneve, l’orchidea, la sterlizia ed il garofano.

Ricollegandoci al legno ed al colore marrone, tra le varie proposte ed idee dell’azienda CARMINE DI SIERO c’è il centrotavola realizzato con piccoli alberi sulle tonalità del marrone, del magenta e del panna che arricchiscono la sala pranzo conducendo i vostri invitati in un bosco autunnale e invernale. Il legno e il tema dell’albero e del bosco può essere utilizzato anche in altri momenti e ambienti come ad esempio la chiesa che può trasformarsi in un piccolo viale alberato dove gli sposi si ricongiungono e lo ripercorrono uniti.

Da non tralasciare l’importanza delle bacche che donano volume e colore alle decorazioni: bacche di eucalipto, ribes, Smilax e Hypericum. Importantissima l’edera che può essere sfruttata in diverse modalità perché molto resistente come gli aghi di pino e di abete.

 

NEVE

Il concetto di neve è spesso richiamato oltre che con i fiori di cotone bianchi, voluminosi e morbidi anche con piume e brillanti che riflettono la luce regalando luminosità alle decorazioni in cui sono inseriti, mentre le piume rendono il tutto molto elegante e leggero.

Quella invernale è una stagione davvero unica, di ispirazione e magica che farà del vostro giorno un momento indimenticabile grazie soprattutto all’esperienza nel settore che permette all’azienda CARMINE DI SIERO di realizzare in maniera impeccabile progetti di classe sempre raffinati e con una attenzione minuziosa ad ogni aspetto dell’allestimento e decorazione.

Pubblicato il 3 Ottobre 2020

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,