Le composizioni floreali alla nozze

Come sceglierle e quali tipologie

I fiori sono da sempre simbolo delle nozze e al centro di ogni momento dalla proposta, al taglio della torta.

foto pichsflordesign.it

Colori, profumi, volumi, forme e misure che possono variare in base a quelle che sono le caratteristiche del giorno che state organizzando e in base allo stile oltre che a budget.

TIPOLOGIE DI COMPOSIZIONI

Le composizioni possono essere molto varie tra loro e la scelta può risultare complessa se non si è seguiti da un professionista competente. La conoscenza delle caratteristiche dei singoli fiori, della loro durata e stagionalità oltre che della composizione nell’insieme e dell’effetto prodotto possono portare a scelte sbagliate.

Affidarsi ad esperti come Pichs floral design è fondamentale. Infatti Giuseppe Picca è un maestro d’arte floreale, esperto flower design, che con la sua esperienza e competenza segue e accompagna da oltre trent’anni tantissimi sposi nella scelta della decorazione più importante di tutte. In collaborazione con i suoi due figli gestisce infatti Pichs, uno showroom di oltre 500mq.

Le sue creazioni sono delle vere e proprie opere d’arte delle quali con buon gusto e raffinatezza cura personalmente ogni dettaglio.

foto pichsflordesign.it

Troviamo composizioni lineari, verticali, ricche e rigogliose come piccoli alberi o esili e composte da strutture in ferro.

Centrotavola, navate, altari, elementi di decoro nella location in cui i fiori vengono alternati ad elementi e oggetti per creare delle vere e proprie strutture uniche pensate per voi e il vostro grande giorno.

COME SCEGLIERE

Alla base delle scelte che dovrete fare vi è la stagione delle nozze, i colori scelti, la tipologia di location oltre che lo stile delle nozze.

Anche in questo caso avere al proprio fianco l’esperienza e la capacità di fornitori come Giuseppe Picca fa davvero la differenza.

foto pichsflordesign.it

I suoi pezzi sono caratterizzati da rigore delle forme e effetti cromatici unici. Un artista a tutto tondo che riesce ad evocare le atmosfere e le sensazioni che gli sposi e il loro giorno richiedono.

Partendo dalla natura, indiscussa musa ispiratrice.

Insieme al vostro fornitore infatti andrete a definire le linee guida per le composizioni floreali a studiare quelle che sono le possibilità che stagione e location forniscono. Gli spazi adatti e i colori scelti.

foto pichsflordesign.it

Un vero e proprio progetto che vi permetterà di fare scelte consapevoli e in linea con tutto quello che avete definito in fase di progettazione dell’intero evento.

Lasciandosi guidare da mani esperte realizzerete ciò che il vostro matrimonio da sogno richiede lasciando stupiti i vostri amici e parenti

 

Pubblicato il 28 Giugno 2022

Tags: , , , ,