Abito da Sposa Curvy: ecco come scegliere il modello perfetto

Una guida rapida alla scelta dell’abito da sposa curvy che avete sempre sognato e che vi valorizzi

Finalmente è arrivata l’attesa proposta di matrimonio e la macchina organizzativa partirà al più presto per realizzare le nozze che avete sempre desiderato, ricche di dettagli esclusivi che racconteranno la vostra meravigliosa storia d’amore, incluso il vostro incantevole abito da sposa curvy.

Abito da Sposa Curvy

Avete sempre sognato un modello elegante, sensuale e sexy, ma, sfogliando i cataloghi di abiti nuziali, si vedono solo modelle senza forme. Gli abiti appaiono tutti uguali e vi sembra non si adattino al vostro stile? Vorreste un modello capace di esaltare la vostra femminilità e il vostro fisico? Ecco allora alcune proposte per aiutarvi nella scelta del perfetto abito da sposa curvy.

Leggi anche: Bridal boudoir: la preparazione della sposa tra seduzione e romanticismo

I modelli di Abito da Sposa Curvy

Prima di scegliere un modello, un tessuto o un colore per l’abito, è necessario chiedervi  se risalta la vostra femminilità nel modo giusto. Non affezionatevi alle gonne vaporose di tulle, alle balze  o alle rouches. Per essere bellissime, sensuali e sexy come desiderate, dovrete analizzare prima il vostro fisico e capirne i punti di forza da valorizzare.

Abito da Sposa Curvy
In generale bisogna creare equilibrio fra le due forme, seno e fianchi, enfatizzando quella meno pronunciata e ricreando la classica “forma a clessidra”. Abito da Sposa Curvy non vuol dire senza forme!

Leggi anche: La beauty agenda della sposa

I diversi stili per un Abito da Sposa Curvy

Lo stile Impero, ad esempio, può essere una scelta interessante, ma attente agli strati di tessuto, perché potrebbero creare effetto prémaman. Meglio il classico modello ad A, con corpetto lavorato e prezioso, che snellisce ed evidenzia il decolleté. Il tessuto morbido che cade sulla silhouette senza fasciare troppo, ma lasciando intravedere le forme, come lo chiffon, è perfetto per chi ha fianchi molto pronunciati. Se invece il vostro punto debole è proprio il decolté, allora sbizzarritevi con volant e decorazioni varie, che arricchiscono e danno un effetto riempitivo.

Abito da Sposa Curvy
Le amanti del vintage e dell’abito corto trovano piena soddisfazione in questi modelli così originali, chic e glamour. Velette, cappellini e guanti a pois bianchi completeranno il vostro Abito da Sposa Curvy. In ogni caso, siate voi stesse, scegliete un modello che vi faccia sentire splendide e che rispecchi la vostra professionalità.

Abito da Sposa Curvy

Trova l’abito l’atelier tra i nostri fornitori: Abiti e Accessori Sposa

Pubblicato il 20 Febbraio 2020

Tags: , , ,