Matrimonio in casa: 4 motivi per dire no

Per colpa del Covid in molti sembrano voler rinunciare al sogno di un matrimonio in grande stile: invece no!

Il Coronavirus ha cambiato per sempre la nostra normalità, costringendoci a trovare nuove soluzioni per adattarci a questa nuova realtà che, purtroppo, in molte cose, ci va ancora stretta. Soprattutto per quanto riguarda le occasioni di aggregazione che tanto ci piacevano, siamo stati costretti a rivederne le regole per poter ritrovarci insieme alle persone che amiamo nelle occasioni più speciali, come quella del matrimonio. Per questa ragione, nell’ultimo periodo si è diffuso un trend che, a noi che crediamo nell’importanza di vivere un matrimonio che sia davvero un giorno indimenticabile, non piace proprio: il matrimonio in casa, ecco perché vi elencheremo 4 motivi per dire no.

matrimonio in casa
Federica Napolitano

1. Sentirsi come un principe e una principessa

Dovete dire no al matrimonio in casa prima di tutto perché, in occasione delle vostre nozze dovrete sentirvi come un principe e una principessa. A meno che non abitiate in una reggia quindi, evitate di organizzare un matrimonio in casa che finirà per somigliare di più a un pranzo della domenica.

matrimonio in casa
Di Fiore

2. Sarà il giorno più importante della vostra vita

Nonostante nessun posto sia mai come il focolare domestico, il matrimonio in casa sminuirebbe l’importanza dell’evento; per questo non sottovalutate la rilevanza della scelta di una location all’altezza del giorno dei giorni.

3. Ogni cosa deve essere perfetta

Nonostante sembri superficiale, la personalizzazione attraverso le decorazioni e gli allestimenti della location del ricevimento e della cerimonia è fondamentale per esprimere voi stessi interpretando il tema che avete preferito. Per questo, un matrimonio a casa non vi permetterebbe di lasciare libera la creatività nella decorazione degli spazi.

4. Una location all’altezza di un sogno

Dite no al matrimonio in casa perché la location del ricevimento deve essere all’altezza dei vostri sogni. Chi non ha mai sognato di sposarsi in una villa storica, dall’atmosfera romantica e incantata? Oppure desiderato festeggiare il proprio grande giorno in un locale moderno e lussuoso? Non accontentatevi di un modesto matrimonio in casa.

matrimonio in casa
Federica Napolitano

Nonostante il Covid ci abbia costretto ad una realtà diversa da quella a cui eravamo abituati, il sogno di un giorno perfetto non deve rimanere in un cassetto: dite no al matrimonio in casa.

Pubblicato il 8 Giugno 2020

Tags: ,