Matrimonio ispirato alle atmosfere magiche del carnevale veneziano

Idee e consigli utili per realizzare un wedding day da sogno, con dettagli preziosi, idee originali, decorazioni eleganti e “Le mascherine” firmate Emò Italia

Siete sposi estroversi, dalla forte personalità e dall’animo creativo? Avete mai pensato di far coincidere le vostre nozze con il carnevale? Se la risposta a queste domande è sì, allora le bomboniere perfette per voi sono sicuramente “Le Mascherine” di Emò Italia! Si tratta di esclusivi profumatori realizzati in delicata porcellana e rifiniti con maestria in ogni dettaglio. Questa preziosa collezione, infatti, è composta da piccole rappresentazioni delle tipiche maschere carnevalesche ispirate alla tradizione della Commedia dell’arte italiana. Ci sono Arlecchino, Colombina, Pulcinella, Rugantino, dolci figurine dipinte con lievi tonalità pastello, perfette per rendere indimenticabile il vostro giorno più bello, ma che sia anche allegro, spensierato e dolcissimo!

Ma come caratterizzare nozze “carnevalesche”? Ecco qualche idea:

Innanzitutto non eccedete con decorazioni esagerate o colpi di scena fuori luogo che potrebbero darvi risultati poco adatti al giorno del matrimonio: si tratta comunque di una celebrazione importante e solenne, perciò ispiratevi all’allegria del carnevale, ma senza eccessi. Un suggerimento? Provate a ricreare le atmosfere affascinanti e misteriose del carnevale veneziano, accostando a un insieme sobrio e raffinato, dettagli eccentrici e originali.

Cakes&Co

Per la sposa

Indossate un modello di tendenza che possa adattarsi allo stile più in del momento, cioè il barocco rivisitato o New Baroque, perfetto per interpretare nozze a tema carnevale! Potrete optare per un modello a sirena con ricami fatti a mano, pizzi e applicazioni di perle o per un abito scivolato in mikado o in seta liscia.

Wedding Forward

Per allestimenti e mise en place

Dettagli in oro, sottopiatti lavorati, cristalli, menù personalizzati e una palette colori con tocchi di gold mescolato al rosso intenso, al porpora o al cremisi vi regaleranno risultati spettacolati. Come centrotavola potete optare per bouquet di fiori oppure per candele accese, posizionate in candelabri in cristallo, d’oro o d’argento. Potrete dare un tocco davvero speciale alla sala con qualche pezzo d’antiquariato autentico, che richiami i fasti e gli usi del ‘600 e del rococò.

Cadeaux

“Le Mascherine”  firmate Emò Italia sono piccole opere d’arte e sofisticati oggetti di design che stupiranno i vostri ospiti donando loro colore e gioia.

Pubblicato il 7 Marzo 2019

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,