Matrimonio salentino boho chic

Le novità e gli spunti

Il tema del vostro matrimonio è importantissimo poiché fa da fil rouge all’evento e vi permette di avere un filo conduttore appunto da seguire in ogni scelta e decisione rendendo tutto omogeneo e in linea con il vostro gusto. Una scelta che va presa all’inizio perché tutto dovrà poi fargli riferimento e dargli modo di esprimersi.

Se il Salento è la vostra location non potete non scegliere lo stile boho chic e le tendenze a lui inerenti per questo 2022. Inutile dire che è poi perfetto per voi se siete una coppia creativa, semplice e alternativa. Ritroverete nello stile boho chic la vostra espressione.

Parola d’ordine spazi all’aperto e natura.

LUCI

Protagoniste indiscusse di queste atmosfere sono le luci. Che siano la base di una decorazione oppure che fungano da struttura oltre che illuminazione poco importa perché saranno visibili, spettacolari e semplici allo stesso tempo. Le luci possono anche andare a creare spazi all’aperto o delimitare zone in un grande open space per creare suggestivi passaggi e divisioni.

FIORI

Semplicità è la parola chiave. Ma anche unicità e creatività. L’utilizzo dei fiori deve riprendere lo stile scelto e far riferimento alla terra che vi ospita. I colori variano da un rosso corallo ad un rosa che arriva fino al lilla. Questi saranno protagonisti delle decorazioni classiche oltre che di coroncine, bracciali, boutonniere e bouquet.

SEMPLICITA’

Decorazioni, location, abiti, ambientazioni, tutto segue la semplicità. Prediligete il minimal e ispirazioni dal quotidiano riutilizzato con scopi differenti. Ad esempio contenitori in materiali diversi che possono essere inseriti in tableau de mariage o per contenere materiali da distribuire per gli invitati.

Anche le sedute e la zona dedicata all’aperitivo possono essere definite in maniera semplice con cuscini, sedute morbide nel prato e coperte o tavoli bassi.

 

Pubblicato il 17 Giugno 2021

Tags: , , , , , , ,