La mise en place è uno dei dettagli fondamentali per ottenere un ricevimento nuziale armonioso. Se vi sposate nel 2023-2024 non potete di certo non seguire i consigli di un esperto nel settore come Eden Banqueting sulle tendenze della prossima stagione, che vedono l’esplosione del colore. Sì a mise en place vitaminiche, in giallo, verde, azzurro che ben si abbinano a piatti colorati estivi per una completa esperienza sensoriale
Mise en place è un termine francese che indica letteralmente la messa a posto, ossia la scelta e il corretto posizionamento sulla tavola di decorazioni,tessili,stoviglie… Non si tratta solo di una raccolta di regole di bon ton e galateo: infatti, una mise en place completa è indispensabile per definire lo stile di tutto il ricevimento! Essa dovrà inoltre prendere in considerazione la location e la stagione delle nozze, senza dimenticare le tendenze attuali. Parlando di quest’ultime vediamo i consigli di Eden Banqueting, leader nel settore sulle prossime tendenze 2023-2024.
Tendenze mise en place 2023
Le tendenze per il 2023-2024 prevedono uno stile raffinato ma disinvolto, privo di regole rigide formali. Capace di far riaffiorare l’animo primaverile-estivo più eclettico, fatto di colori vibranti, vitaminici, come il giallo, l’arancio, l’azzurro. Colori mutuati dalla natura che vengono declinati nel tovagliato, nella cristalleria, o nelle stoviglie, in un contrasto gentile, in cui le nuances si sposano tra di loro, conpletandosi.
La stagione primaverile, tiepida e gentile,è un invito irresistibile a vivere la natura e riscoprire la convivialità en plein air. E questo si riflette sulla tavola, che è energica, raffinata. Si ammanta di un gusto votato al mix and match più elegante, libero da formalità estetiche, ma che pare armoniosa e tres chic. Sono le mise en place pensate da Eden Banqueting per la stagione degli eventi 2023-2024.
Eleganza informale per la mise en place 2023
Il contrasto cromatico è un raffinato gioco estetico, l’importate è mantenere un filo conduttore, che può essere caratterizzato da paesaggi, fiori o forme. Mixare piatti diversi è un’arte da creare, con ritmo e armonia, intervallando tocchi di colore decisi al candore del bianco, tenendo conto di una simmetria che risponde (anche) alle decorazioni floreali, ai tessili e alla posateria. Il ricorso alla natura è sempre presente.
Il consiglio è di aggiungere tocchi di un unico colore particolarmente vivido e acceso, che attirerà lo sguardo, costruendo intorno palette in pendant, studiate sulle tinte complementari (arancio e verde, giallo e viola), che sono capaci di creare assonanze decorative davvero eleganti.
I fiori sono gli assoluti protagonisti dei centrotavola, emblema della bella stagione e primo punto di partenza delle decorazioni, fonti d’ispirazione delle diverse nuance, in un gioco cromatico votato al benessere e alla bellezza, in un gioco cromatico votato al benessere e alla bellezza
I piatti estivi che completano la mise en place 2023
Eden Banqueting si occupa dell’organizzazione e pianificazione nel dettaglio di ogni passaggio del matrimonio. Per una completa esperienza sensoriale, alle mise en place 2023 vitamiche, si accompagnano piatti estivi freschi, colorati e dall’eccellente gusto.
Colorati apertivi, drink fruttati alcolici e analcolici saranno i protagonisti del beverage, oltre all’attenta selezione dei vini.
Finger food, sushi e primi piatti come i famosi mezzi paccheri di Gragnano al ragù d’astice e pomodorini gialli con riduzione di olio EVO, coloreranno di sapore e bellezza le mise en place 2023.
Ogni ingrediente trova la sua anima gemella e si esprime al meglio in piatti belli da vedere e ottimi da gustare. Buffet raffinati, gustosi di alta cucina della tradizione partenopea ma che strizzano l’occhio alla modernità. Ogni menù è personalizzato, secondo il tipo di evento e il gusto degli sposi. Per un evento perfetto e curato nei minimi particolari raccontate il vostro sogno ad Eden Banqueting e loro lo realizzereranno!
Artisti del gusto e dello stile, rendono magica e indimenticabile la riuscita di un giorno speciale