Proposte di matrimonio:

le idee più romantiche ed emozionanti

Uno dei momenti più intensi e forti è sicuramente la proposta di matrimonio che il futuro sposo pensa e progetta unicamente per la sua amata.

Per lui sono infatti mesi di ansia e felicità all’idea di stupire e rendere felice la propria dolce metà ma allo stesso tempo rimane quella paura che il piano venga rovinato da qualche imprevisto.

Ecco quindi le proposte più romantiche ed emozionanti per non sbagliare.

Foto Sabatino Maisto fotografo

Intima

Immancabile la proposta che ogni sposa ha sempre sognato, quella intima che ci colpisce nel profondo e ci emoziona sempre. Questa è quella che per essere realizzata richiede meno sforzo fisico perché non vi sono grandi scenografie e decorazioni ma mentalmente è molto impegnativa poiché il suo fulcro è l’idea.

Scegliete infatti un momento giusto per voi nel semplice quotidiano, in luoghi della casa o anche all’aperto ma molto sentiti dalla coppia e che permettano l’intimità necessaria.

Siate semplici e metteteci tutto il sentimento e l’amore che provate. Una frase semplice e inaspettata in un momento appunto “normale” della giornata. Qualcosa di naturale ma emotivamente importante.

Le varianti sono infinite ma lo spunto di base comune!

In silenzio

L’altra proposta è quella che fa riferimento al silenzio. In queste occasioni non servono grandi parole per dimostrare le proprie intenzioni e il proprio sentimento. Stupitela così con scritte, frasi, fotografie o semplicemente un percorso realizzato con candele, rose o quello che per voi rappresenta questa storia d‘amore e al suo termine fatele trovare l’anello e magari anche voi che apparite per abbracciarla.
Insomma stupitela con i gesti lasciando le parole per una volta in modalità silenziosa.

Come per la proposta precedente le varianti possono essere tantissime: all’aperto, in casa, in hotel, in vacanza, durante una festa, con amici e parenti. Insomma L’improntate è che esprimiate il vostro intento senza utilizzare le parole. L’impatto emotivo è molto forte!

Pubblicato il 22 Giugno 2021

Tags: , , , , , , , ,