Regali di natale

Idee, consigli e spunti per lui e per lei

10Il natale è luci, colori, profumi, atmosfera ma anche regali. E si sa che più si è affezionati a duna persona più si desidera trovare il regalo perfetto!

Photo by Unsplash

Non c’è nulla di più bello che trovare il regalo giusto per il vostro lui o la vostra lei. Ma non si può partire impreparati e soprattutto lasciando la ricerca per l’acquisto all’ultimo perché si richiesta di doversi accontentare.

Per un regalo che lasci a bocca aperta o che magari faccia scendere anche una lacrimuccia è bene pensarci per tempo studiando le possibilità e creando una lista di possibili opzioni in base a budget e tipologia di regalo che vogliamo fare.

Un bel regalo non è necessariamente costo, anzi e non per forza deve essere acquistato. Naturalmente tutto dipende dal vostro budget, dai gusti dell’interessato e da quello che volete trasmettere.

Photo by Unsplash

HOME MADE

Quest’anno è un anno particolare e anche il natale sarà molto particolare. La situazione economica, la maggiore consapevolezza delle cose davvero importanti ci riportano su di un piano più intimo e diamo maggiore valore alle cose più semplici. Proprio per questo la tendenza vede L’hand e home made come al primo posto nei regali natalizi. Trasmettere il proprio sentimento con la creazione di un regalo unico e totalmente pensato per la persona amata è qualcosa di speciale ma essendoci creatività e manualità non è qualcosa che po’ essere considerato nelle opzioni di tutti.

 

Photo by Unsplash

Per lei e per lui le idee sono le stesse perché in questo ambito non vi sono differenze di genere. Le idee più apprezzate sono quelle che riguardano il manufatto: dal quadro alla ciotola o tazza in ceramica e terracotta, al ciondolo o spilla in pietra, metallo o fimo alla sciarpa o cappello in lana. Insomma l’oggetto creato è sempre apprezzato per la sua unicità e per l’essere un accessorio utile o comunque indossabile. Per i più romantici e dotati la canzone o la melodia scritta per la vostra dolce metà da registrare o da suonare dal vivo.

Photo by Unsplash

LUSSO

Immancabile l’idea che proviene dalla gioielleria. In questo caso molto più per lei che per lui ma molti uomini amano i gioielli o gli accessori eleganti quindi potrete trovare spunti ed idee per entrambi.

Photo by Unsplash

Partiamo da lui, nella sezione lusso possiamo inserire il classico orologio, la penna, il ferma cravatta, l’anello, il bracciale, la collana ed il ciondolo. In alcuni casi anche l’orecchino ed il portachiavi. Insomma le idee sono molte.

Per lei le scelte sono relative principalmente a ciondoli, orecchini, collane, anelli, bracciali, spille e orologi. Ma se vogliamo dirla tutta è anche una perfetta occasione per pensare alla vostra proposta di matrimonio se è nell’aria e non è ancora stata fatt. Non c’è nulla di più romantico di una proposta natalizia magari facendo trovare l’anelli sotto l’albero o nascosto tra le decorazioni dell’albero di natale. Una atmosfera che io trovo intima e perfetta. Se preferite farla all’aperto e volete aspettare una giornata di neve è ancora più magica e certamente indimenticabile. In questo caso i regali sono due ma uno è anche per voi che fate la proposta.

Photo by Unsplash

HIGH TECH

Veniamo al magico mondo della tecnologia. Qui il settore è più per lui ma non è sempre detto.

Photo by Unsplash
Photo by Unsplash

Tra le proposte del 2020 troviamo il robot aspirapolvere, televisioni di ultima generazione, telefoni cellulari, smart watch, auricolari Bluetooth, cuffie e macchine subacquee, Google home e dolby surround, occhiali smart, sterilizzatore a luce ultravioletta, macchine a stampa istantanee ed infine la tastiera pieghevole. Insomma si potrebbe stare qui ad elencare ancora tantissime altre idee per gli amanti della tecnologia. La grande differenza la fa il vostro budget e gli interessi del vostro partner.

Pubblicato il 10 Dicembre 2020

Tags: , , , , , ,