Rito simbolico per un matrimonio unico presso L’Agriresort IL SAN CRISTOFORO

Una cerimonia simbolica a suggellare la vostra unione

Sono sempre di più gli sposi che per il loro giorno scelgono un matrimonio unico fatto su misura per loro e per questo anche la cerimonia viene cucita sulla loro storia e sulle loro esigenze.

Vi sono diverse tipologie di cerimonie simboliche e ogni copia troverà di certo quella che più si adatta alla location, allo stile del matrimonio e alla loro storia d’amore. Un rito simbolico però necessità di una location adatta per dare il giusto valore e la giusta carica emozionale al momento. Una location che si presta per questa tipologia di cerimonie è il bellissimo AgriResort IL SAN CRISTOFORO DI ERCOLANO, un luogo non lontano dal Parco Nazionale del Vesuvio immerso in un giardino di ben 40.000 mq e che offre ai propri ospiti una bellissima piscina esterna con vista naturalmente sul Vesuvio.

COLORI

Se amate i colori vi sono due bellissimi riti che hanno proprio questi come protagonisti. Il primo utilizza la vernice mentre il secondo la sabbia.

Photo by Unpslash

In entrambi l’unione del colore rappresenta l’unione dei due amanti e quindi rappresenta il ricordo di ciò che il matrimonio rappresenta. Unendo i due colori che scegliere (devono ovviante essere differenti e di tonalità che stanno bene insieme) avrete la creazione di un nuovo colore o comunque di una vera e propria opera d’arte da esporre in casa come simbolo del vostro amore.

Partiamo dal rito dell’unity painting il quale prevede che i due sposi abbiano con sé due contenitori con la vernice del colore scelto. Posizionati ai lati di una tela bianca o sopra di questa (dipende dall’effetto finale che volete dare) andranno a rovesciare il contenuto del loro barattolo contemporaneamente. Il colore sarà della stessa quantità per entrambi in modo che sia omogeneo sulla tela. Il quadro che si verrà a creare rappresenterà l’unione dei colori e quindi della coppia.

Il rito invece che vede protagonista la sabbia, il rito della sabbia, prevede la scelta di un contenitore finale della forma e dimensione che più desiderate e che scegliere in base al solo unico gusto, essendo poi l’oggetto d’arredo che esporrete in casa. Entrambi gli sposi avranno un contenitore con della sabbia della stessa quantità e di colori diversi che andranno a rovesciare contemporaneamente nel barattolo scelto. Questo dovrà essere trasparente per poter mostrare l’effetto dell’unione dei granelli di colore diverso. Anche in questo caso i coloro mescolai saranno la metafora dell’unione della coppia.

EMOZIONALI

Se invece preferite un rito più simbolico ed emozionale che materiale vi sono altre due proposte che adorerete.

La prima prevede l’utilizzo delle vostre fedi. Durante la celebrazione della cerimonia questa verranno date ai vostri invitati che dal fondo della sala fino a voi le faranno arrivare tenendole ciascuno per qualche secondo tra le mani. Le fedi arriveranno agli sposi calde, ecco perché è chiamato rito del ring warming, e il calore andrà a rappresentare l’affetto dei vostri amici e parenti che sono oggi on voi a celebrare l’unione dei vostri cuori. Un rito che vede quindi la partecipazione di tutti e che è molto intimo.

Photo by Unpslah

Altro rito che vede l’uso del calore in particolar modo del fuoco è quello del rito della luce. In questo caso avere bisogno di tre candele. Gli sposi avranno ciascuno una candela accesa mentre tra loro vi sarà una candela spenta. Questa come avrete potuto intuire verrà accesa durante la cerimonia dalle due candele degli sposi. La fiamma che si genera sarà data dalla somma dell’amore dei due protagonisti e rappresentare la loro unione.

Photo by Unpslash

Presso l’AgriResort IL SAN CRISTOFORO DI ERCOLANO avrete l’opportunità di disporre di un giardino davvero spazioso in cui organizzare il vostro rituale simbolico vicino alla piscina o semplicemente con una vista unica del Vesuvio. In caso di maltempo il piano B sarà altrettanto spettacolare poiché la struttura dispone di una gran metratura al coperto oltre a diverse dependance dover poter anche organizzare il soggiorno dei vostri invitati.

Pubblicato il 9 Novembre 2020

Tags: , , , , ,