Tendenze bridal 2024:le proposte di Pipolo Atelier

Dagli abiti intercambiabili ai tessuti preziosi come mikado e georgette all’eleganza senza tempo del pizzo

Dettagli che seducono, tessuti che incantano per la loro raffinatezza e tagli che sprigionano glamour in tutte le sue forme: queste le tendenze bridal 2024. La Bride-to-be immaginata dai designer della Moda Bridal  e proposta da Pipolo Atelier della prossima stagione non intende accontentarsi, ma vuole andare oltre i classici canoni di bellezza e stile… ammaliando!

Un tripudio di eleganza. Sarà questo il dictat delle tendenze bridal 2024. Pizzi, macramè, georgette, ricami, trasparenze domineranno la scena. Sicuramente anticonvenzionali, ma senza perdere una spiccata vena romantica e raffinata, i nuovi Bridal Trend sono un incanto di pura bellezza. Ampi volumi rivisitati in chiave moderna, abiti trasformabili, tessuti scivolosi ma anche preziosi e pizzo all over, sono i modelli per la bride to be proposti da Pipolo Atelier.

Abito da sposa dual dress per la sposa moderna

Se quest’anno il trend impone almeno due abiti da sposa da indossare nel giorno delle nozze,tra le tendenze bridal 2024, vedremo avanzare  l’abito da sposa dual dress o “trasformabile”. Weddings dress con gonna o strascico staccabile per permettere alla sposa di realizzare un cambio d’abito unico senza necessariamente acquistare due modelli. Un scelta vincente! Le donne che lo scelgono hanno un modo disinvolto e leggero di vivere la “scena”.  Hanno la voglia di non andare incontro a cose già viste e la voglia di essere spose in maniera non convenzionale. Sono tantissimi infatti i due pezzi con cui poter giocare:  per esempio, un top da indossare con una gonna più romantica per la cerimonia e una più informale per la festa.  Parola d’ordine per la sposa 2024 è versatilità.

Pipolo Atelier

La proposta di PIPOLO ATELIER  rappresenta uno sposalizio stilistico tra tessuti, per unire lo spirito disinvolto delle donne intraprendenti al mood classico dei tessuti più tradizionalmente legati agli abiti da sposa. Si può essere infatti, spiriti liberi e romantici allo stesso tempo. Lo spacco è il protagonista dell’ampia gonna impreziosita e resa moderna da un bellissimo fiocco.In contrasto il corpetto. Si gioca con le trasparenze per un raffinato effetto see-throung. Lo scollo è profondo e delicato e le maniche sono corte e attillate, all’insegna di una seduzione sempre più sofisticata e ammaliante che crea stupore e meraviglia.

Abiti da sposa sparkling:il vero must-have del 2024

I tessuti sono i grandi protagonisti delle tendenze bridal 2024. Attraenti e glam sono gli abiti in tessuti sparkling. A creare i riflessi iridescenti sono i glitter, ma anche i ricami di micro cristalli e micro paillettes. L‘abito gioiello sarà la scelta perfetta per quelle spose che desiderano qualcosa di spettacolare, sfarzoso, da red carpet. La tendenza sparkling è rivolta alla donna che non ha paura di osare ma che, anzi, cerca proprio quel dettaglio in più. L’effetto brillantinato, appunto, che la renda l’indiscussa protagonista della festa.

Pipolo Atelier

Mikado, seta, chiffon, tulle e pizzi, vengono dolcemente arricchiti di eleganti applicazioni di cristalli. Swarovski, pailletes, glitter, strass e perline sui preziosi e intricati corpetti, sulle maniche e anche lungo l’intero perimetro delle mise, come  nei modelli sfavillanti presentati da Pipolo Atelier. Forme sensuali che accarezzano la silhouette, esaltando l’essenza di un’autentica femminilità!Con un solo dictat:  brillare!

Voglia di leggerezza: abito da sposa in georgette di seta

La tendenza alla leggerezza, nella  stagione in arrivo, è molto forte: i volumi ci sono ma sono svolazzanti; tessuti come la seta scivolano sul corpo senza costringerlo con elaborate impalcature. Le tendenze bridal 2024 in fatto di tessuti sono due, simbolo di seduzione ed eleganza:la seta e il pizzo. Morbida, seducente, con una caduta perfetta e dalle diverse sfumature, bianco, avorio, panna è la georgette di seta! I modelli proposti da Pipolo Atelier, sono sobri, eleganti,sofisticati arricchiti da corpetti in pizzo, perfetti per donne che cercano una bellezza pura, appena sussurrata.

Pipolo Atelier

Abiti modellati su filati leggeri, eterei, come lo chiffon, crêpe georgette e la seta. Le ampiezze variano, passando dalle silhouette scivolate, lingerie e a sirena agli abiti a trapezio e Redingote, di ispirazione regale. Il corpetto in pizzo consente alla sposa di sprigionare tutta la sua sensualità, lasciando intravedere il suo corpo drappeggiato solo da un sottile strato di tessuto in pizzo all over.  Spesso ricamato o tempestato di piccoli inserti luminosi, eleva il concetto di sensualità e femminilità all’estremo, caratteristica che in alcun modo sfocia nella volgarità, ma che anzi denota uno spiccato gusto e una suprema raffinatezza

Eleganti trame di seta:l’intramontabile  mikado

Un’antica tecnica di lavorazione della seta, originaria del Giappone, è tornata di moda tra le tendenze bridal 2024, è il mikado che non smette mai di stupire per le caratteristiche di luce ed eleganza, e di perfetta vestibilità. Nei modelli proposti da Pipol  Atelier la lucentezza di questo tessuto esalta le trasparenze dei corpetti. Abiti importanti e scenografici che  valorizzano ogni tipo di fisicità: la loro caduta perfetta non fascia la silhouette e riesce ad esaltare l’armonia delle linee. Abiti dalla struttura molto semplice, in stile minimal chic, che però hanno il dono di regalare un’allure a chi li indossa di grande eleganza e originalità.

Pipolo Atelier

 Pipolo Atelier presenta uno straordinario vestito con gonna in mikado tipicamente lucida e corpetto illusion ad effetto tatoo, dalla scollatura profonda. La scelta di vestire un abito così importante, nel giorno del sì, viene incontro al desiderio  di indossare un wedding dress di stupefacente bellezza. Il mikado soddisfa contemporaneamente  diverse esigenze di vestibilitàmodifica i difetti, impreziosisce e dona le giuste proporzioni, il tutto in un effetto mozzafiato. Combinato al pizzo e ad altri tessuti pregiati, il risultato non può che essere regale!

Pipolo Atelier

Le proposte di Pipolo Atelier sulle tendenze bridal 2024  puntano molto sui tessuti, sofisticati, sensuali, eleganti. La bellezza degli abiti, la comodità,la vestibilità che camuffa ogni imperfezione sono la mission dell’Atelier, e l’obiettivo finale è la felicità della sposa di aver trovato l’abito sartoriale che veste perfettamente , e in linea con le ultime tendenze!

Pipolo Atelier

Per scoprire tutti i modelli delle nuove collezioni 2024, non resta che recarsi in Atelier, prova l’abito dei tuoi sogni, vesti te stessa e diventa la tua versione più glamour!

 

Pubblicato il 15 Settembre 2023

Tags: , , , ,