Un matrimonio da Le mille e una notte a Tenuta Leone

Una location indimenticabile per il vostro giorno più bello

Si parla spesso di stile o fil rouge dell’evento ed è proprio questo il cuore del vostro giorno. Quando andrete a delineare gli aspetti salienti del matrimonio non potrete non considerare il tema scelto che sarà la linea guida di ogni vostra decisione. Quindi decorazioni, abito, location, periodo dell’anno, tutto ma proprio tutto dovrà essere attinente al vostro tema.

Se avete da sempre desiderato un matrimonio unico e indimenticabile sull’onda di Le Mille e una Notte nelle vostre ricerche inerenti il luogo che vi ospiterà non potrete non innamorarvi di TENUTA LEONE, la location perfetta per realizzare il vostro sogno. Parliamo di una bellissima Villa Ottocentesca con chiesetta consacrata annessa di epoca tardo-barocca che presenta dei marmi policromi come decorazione. Un luogo a cui fa da cornice la natura.

COLORI

Una delle prime considerazioni da fare per un matrimonio in stile Le Mille e una Notte è il tema colore. Le nuance più adatte variano dall’oro al blu intenso, al bordeaux e vinaccia all’arancione senza dimenticare il fucsia ed il verde. Insomma colori, colori e ancora colori senza paura di utilizzarli! Questi sono appunto legati dai dettagli in oro che ritroviamo come costante in ogni elemento dalla torta ai tendaggi, ai vestiti e candele.

Se non volete troppi colori ma volete ricreare l’ambiente potete anche sceglierne due come ad esempio il vinaccia e l’azzurro o il vinaccia e l’arancione. Come abbiamo già detto però non potrà mancare il colore oro che dovrà essere ben presente.

ALLESTIMENTI

Gli allestimenti ricorderanno le ambientazioni arabe sia nei colori che abbiamo appena visto sia nell’uso di tendaggi, candele, pietre preziose, lanterne dalle forme leggermente appuntite e realizzate in metalli decorati. Le stesse candele potranno essere collocate in porta candele metallici anche questi decorati come le lanterne a ricordare quei preziosi arredi delle tradizioni indiane. Non si tratta solo di una decorazione però visiva ma anche i profumi e l’uso di incensi nelle zone non adibite ai pasti possono essere d’aiuto per ricreare l’atmosfera che fa per voi.

Avendo TENUTA LEONE un bellissimo spazio all’aperto sarà molto interessante poter creare piccoli salottini con cuscini e sedute a terra sotto strutture realizzate con tendaggi colorati che vanno a definire gli spazi. Tra le sedute potete pensare anche a piccoli tavolini per tè e narghilè.

MUSICHE E CIBO

L’atmosfera è l’insieme di addobbi e arredi ma anche di suoni e di ciò che mangiamo quindi di profumi. Scegliete per il vostro matrimonio musiche che sono collegate al fil rouge , in questo caso potete optare per delle musiche arabe soft durante tutto il ricevimento per poi andare a selezionare alcuni brani più attuali o adatti al ballo. Potrete scatenarvi con i vostri invitati nella nuova e ampia sala da ricevimento della location che può contenere fino a 350 invitati.

Per quanto riguarda il menù invece anche in questo caso dovrete fare delle scelte ad hoc e TENUTA LEONE mette a vostra disposizione pasticceri e staff cucina altamente formati che sapranno creare il menù adatto al vostro grande giorno andando ad attingere dalle eccellenze locali.

Un matrimonio da Le mille e una notte in una delle location più belle di sempre perché sia davvero da favola.

Pubblicato il 17 Novembre 2020

Tags: , , , ,