Un matrimonio da sogno in una tenuta storica

Decorazioni e allestimenti tra antico e moderno

La fatidica proposta è arrivata ed ora è il momento di pensare al vostro grande giorno. Molte volte la scelta della location può dare il via alla definizione di stile e fil rouge e dei dettagli che saranno la chiave della buona riuscita del vostro matrimonio.
Il 2021 vede tra le location più amate e scelte la tenuta storica. Sposarsi in una dimora di questo tipo è emozionante e vi permetterà di realizzare un ambiente unico e intimo per voi e i vostri invitati.


Tra le più belle location di questo tipo è sicuramente TENUTA D’AUSILIO che grazie alla ristrutturazione, avvenuta nel rispetto delle forme antiche, ha mantenuto la sua atmosfera magica. Punto di forza anche il parco in cui si alternano aree a prato inglese a zone con cespugli mediterranei e pre montani in cui è stato inserito anche un gazebo esterno costruito come i giardini d’inverno di inizio ‘900. Sempre facente parte della zona esterna la bellissima piscina che nei matrimoni estivi è ormai un must.

ALLESTIMENTI

Un matrimonio in una location d’epoca come TENUTA D’AUSILIO è un perfetto connubio tra antichità e modernità. Per questo è importante tenere sempre a mente il luogo che ci ospita e la sua storia oltre che rispettarla nel momento in cui andiamo a decorare e a creare quelle che saranno le caratteristiche del nostro grande giorno.

Sottolineare quindi storia e antichità nell’allestimento è fondamentale. Potrete farlo con contenitori in vetro e ceramiche d’epoca per sweet table, aperitivo e mise en place oltre che sedie e tovaglie classiche. Interessante è anche far risaltare il lato storico contrapponendo un arredo e un decoro moderno. Creare questa contrapposizione tra antico e contemporaneo darà molto valore ad entrambi. Quindi si a sedute, tovaglie, mise en place moderne ed eleganti con una precisa attenzione per il dettaglio. 

COLORI

I colori agiranno come trait d’union tra il contemporaneo e l’antico. Perfetti quelli intensi come il porpora ed il rosso pompeiano abbinato all’oro e ad un verde pino. Colori che danno eleganza e importanza. Se volete invece lasciare più brio all’atmosfera è bene scegliere qualcosa di meno intenso e più chiaro. L’oro può essere sempre tenuto in considerazione perché in linea con entrambe le scelte e gli stili.

 TENUTA D’AUSILIO rappresenta questa bellissima unione tra eleganza e raffinatezza e antichità oltre che territorio. Quest’ultimo è molto presente nel menù proposto in cui viene valorizzata molto la materia prima locale sempre però rivisitata secondo metodologie e idee moderne senza tralasciare la tradizione. 

Una location unica che saprà dare forma ad un giorno così speciale anche grazie al suo staff formato da professionisti eccellenti.

Pubblicato il 13 Dicembre 2020

Tags: , , , ,