Un matrimonio invernale magico con gli allestimenti floreali di IL MASSIMO DEI FIORI

La natura come protagonista indiscussa con bacche, rami, vischio e pigne

I matrimoni invernali sono sempre carichi di magia. I colori, le atmosfere, il periodo natalizio creano un’aria unica che darà un tocco in più al vostro grande giorno.

 

Ogni allestimento dovrà quindi adattarsi in pieno alla stagione e prendere spunti da questa per i dettagli.

Gli allestimenti floreali proposti da IL MASSIMO DEI FIORI utilizzano fiori ed elementi stagionali. Competenza e grande professionalità per rendere spettacolare il vostro matrimonio con decorazioni che ricordano la neve, il clima natalizio e il freddo inverno.

BIANCO COME LA NEVE

Le decorazioni invernali non possono non racchiudere il colore bianco. Fiori ed elementi che ritroviamo in questo periodo sono:

  • Elleboro o rosa di natale
  • Ciclamino
  • Erica bianca
  • Bucaneve
  • Ranuncolo
  • Anemone
  • Tulipano bianco
  • Rosa bianca

A questi si aggiungono i Fiori di cotone che donano volume e ricordano la neve.

Il fiore bianco è di certo l’elemento che più di tutti è adatto a matrimoni invernali e che insieme a rami, bacche va a creare allestimenti unici che lasceranno a bocca aperta i vostri invitati conducendoli nella magica atmosfera invernale. Con l’esperienza di IL MASSIMO DEI FIORI le decorazioni floreali del vostro grande giorno saranno perfette e indimenticabili.

ROSSO NATALE

Il matrimonio invernale spesso è organizzato in concomitanza del natale e in qualche occasione del capodanno. In questi casi decorazioni e allestimenti si rifanno a queste feste tanto amate. Per quanto riguarda il natale immancabili alberi di natale, palle di natale, ghirlande e festoni. Ma anche candele, stelle di natale, vischio e menù tipici delle feste. I colori sono il rosso, l’oro, il blu, l’argento, il verde ed il bianco.

UN MONDO OLTRE I FIORI

Come ci mostra IL MASSIMO DEI FIORI i fiori sono i protagonisti delle decorazioni ma non sono gli unici elementi che andranno a creare l’atmosfera da voi desiderata. Molto apprezzate sono le bacche in particolar modo quelle biancospino, ginepro, agrifoglio, corbezzolo e agazzino.

Ma non solo bacche perché questa stagione è davvero ricca di elementi naturali che uniti ai fiori regalano decorazioni uniche per ogni momento della giornata. Parliamo di edera, aghi di pino e abete, pigne, rami, vischio e cactus di natale. Per ricreare l’effetto della neve spesso ritroviamo anche piume e cristalli. Immancabili inoltre i nastri e le candele che se utilizzate nel centrotavola devono essere assolutamente prive di profumi poiché potrebbero altrimenti disgustare i commensali.

 

Pubblicato il 12 Ottobre 2020

Tags: , , , , , , ,