Un wedding week end

come organizzarlo al meglio

Il matrimonio è un evento davvero unico ricco di emozioni e gioia. La sua durata, rispetto a quella che è l’organizzazione, è molto breve e quindi molte copie di sposi cominciano a prediligere la scelta del wedding week end in modo da potersi godere per un tempo maggiore il frutto dei loro sacrifici!

DI COSA SI TRATTA?

Il wedding week end è un matrimonio di una durata maggiore rispetto al wedding day. La cerimonia avviene come per il secondo in un unico giorno ma i festeggiamenti durano dai 2 ai 3 giorni.

Questa è una opzione che spesso viene adottata nel momento in cui ci si sposa in un paese o in una regione diversa dalla propria e che quindi prevede un viaggio per gli sposi e soprattutto per gli invitati. In questo modo, prolungando i festeggiamenti, si riesce a dare un senso allo spostamento offendo una vera e propria vacanza a d amici e parenti.

UNA MINI VACANZA

Il matrimonio come una mini vacanza da godere e vivere. Ma proprio perché più lunga di un solo giorno necessiterà di una preparazione differente. Questo quindi va pensato in anticipo e non improvvisato! Considerate anche un budget differente rispetto a quello per il wedding day.

L’INTRATTENIMENTO

Per intrattenere i vostri invitati ci sarà naturalmente la giornata delle nozze e poi dovrete strutturare gli altri momenti. Sarete un gruppo di turisti che insieme potrà vivere momenti di condivisione e divertimento., In base alle vostre esigenze e alla tipologia di invitati potrete pensare a degustazioni enogastronomiche dei prodotti del territorio, oppure visite guidate a monumenti e musei cittadini o anche spiaggia o relax. Ancora, se siete un gruppo di sportivi, potete organizzare trekking e passeggiate in base al vostro livello e alla vostra preparazione. Insomma le idee certamente non mancano ma dovrete tenere a mente le caratteristiche dei vostri invitati e mettere tutti a proprio agio.

 

Pubblicato il 30 Marzo 2022

Tags: , , , , ,