WEDDING CAKE PER OGNI GUSTO CON LILIA CAKE DESIGN

Colori, effetti 3D e vere e proprie scenografie

A concludere il vostro magico giorno è il taglio della torta, l’ultimo momento che vi vede protagonisti. Un momento che ben si presta a scenografie spettacolari e romanticismo. La tensione della giornata è ormai alle spalle e la coppia può lasciarsi andare con amici e parenti.

Oltre agli sposi la protagonista è anche la torta che oltre a essere buona deve anche essere bella e sarà una vera e propria protagonista. Ma scegliere la torta giusta non è semplice. A prescindere dai gusti che sono molto soggettivi, è importante tenere a mente quello che è lo stile dell’evento, il fil rouge e i colori utilizzati per riprenderli anche in questa. Ad aiutarvi in questa difficile quanto dolce missione è LILIA CAKE DESIGN che con la sua esperienza saprà trovare la giusta soluzione per voi e i vostri ospiti.

UN TUFFO NEL COLORE

Se siete amanti del colore, e il vostro stile e fil rouge lo permettono, vi innamorerete di certo delle torte multicolor. Principalmente sono due le opzioni che gli sposi apprezzano maggiormente: Watercolor e Rainbow. La prima è una torta che viene decorata come un dipinto ad acquarello. Tema, colori eventuali decorazioni aggiuntive le scegliete voi. La decorazione viene fata a mano e per un effetto maggiore viene eseguito su di una torta a più piani.

Per quanto riguarda invece la Rainbow cake questa può essere decorata si internamente, quindi con i sette colori ripresi all’interno sui diversi strati della torta e visibili solo al momento del taglio; oppure esternamente. I colori possono essere accesi o più delicati, a ricoprire tutta la torta o solo una parte o lato.

ELABORATE IN RILIEVO

Se amate le torte scenografiche ed in rilievo non potete fare a meno di inserire nella vostra top ten la Flower, la Dress e la 3D cake. Sono tre tipologie che prevedono decorazioni molto prorompenti e in alcuni casi la torta stessa è una figura, parliamo della Dress e della 3D. La prima è una torta che va a richiamare l’abito della sposa e in alcuni casi dello sposo. È una scelta molto particolare. La possiamo trovare nella forma classica e quindi una torta a più piani che ha delle decorazioni che richiamano i pizzi e i merletti dell’abito della sposa; può essere a forma di abito vero e proprio quindi abbandonando le forma di una torta classica; oppure ancora piatta con decorazioni in rilievo sulla superficie.

La torta 3D è invece una torta che può avere diversi soggetti ma che perde in toto o in parte la forma classica per assumere quella del soggetto scelto. Sono torte molto spettacolari che richiedono una grande manualità per questo è importante affidarsi al professionista giusto.

 LILIA CAKE DESIGN saprà infatti seguirvi e consigliarvi oltre che realizzare il vostro sogno. La torta flower può in parte essere come la 3D se le decorazioni floreali vere o realizzate emergono da questa o può essere più semplice e classica se queste sono solo dipinte o applicate in maniera superficiale.

Tra le torte elaborate va citata anche la torta monoporzione che è costituita da tante piccole mini cake posizionate su di una alzatina che ricrea l’effetto torta. In questo caso non vi sarà il classico taglio ma ognuno avrà la sua porzione già pronta da afferrare.

SUPERFICI UNICHE

Le ultime torte di cui vi parliamo sono quelle che presentano delle particolari sulla superficie. In genere le forme sono classiche ma varia appunto l’effetto che ricreiamo sul rivestimento.

Tra queste anche la Naked che come particolarità presenta l’assenza di rivestimento e come dice la parola stessa rivela l’essenza della torta.

Con una superficie invece particolare troviamo la Metallica, la Marmo, la Lavagna e la Goccia. Queste torte presentano rispettivamente una superficie che richiama un effetto particolare. Il metallo potrà essere l’oro, l’argento, il ferro o il rame, il colore lo scegliete poi in base allo astile del vostro matrimonio. Potete coprire l’intera superficie come solo alcune zone; Stesso discorso per l’effetto marmo. Normalmente questa torta prevede pochissime decorazioni aggiuntive proprio per far risaltare l’effetto del marmo ricreato; La torta lavagna è total black con scritte e decorazioni in bianco che vanno e richiamare l’effetto gesso. Potete aggiungere fiori ed elementi che ricordano cornici e bordature; infine la torta che gocciola. Questa torta richiama l’effetto glassa colata. Normalmente la colata ha un colore più scuro o comunque che ben si distingue dal fondo. Può essere totalmente coperta dalla colata o solo su un lato. Insieme a questa danno un bell’effetto i fiori che vanno ad incorniciare questo gocciolare.

Le tipologie sono davvero molte e per ogni stile vi sono infinite possibilità e varianti.

La differenza per un risultato unico la fa il fornitore. Con LILIA CAKE DESIGN sarete in ottime mani e potrete realizzare la torta che avete sempre voluto.

Pubblicato il 28 Ottobre 2020

Tags: , , , ,