8 regole per organizzare un Matrimonio in Spiaggia

Sposarsi in spiaggia pronunciando il tanto desiderato Si durante un romantico tramonto sul mare è il sogno di molte coppie italiane.

 

 matrimonio-in-spiaggia-campania-lloyds-baia-hotel
Photo created by Lloyd’s Baia

 

Ma cosa bisogna sapere per organizzare un Matrimonio in spiaggia praticamente perfetto?

Ecco 8 regole di Bon ton per non commettere errori:

1) Scegliere uno stile informale: gli abiti degli sposi ma anche degli invitati devono essere in linea con la location prescelta. Per questo motivo sarebbe indicato specificare nell’invito un dress code casual rinunciando così a tacchi alti e a lunghi strascichi, adatto così al matrimonio in spiaggia.

2) Definire l’orario della Cerimonia: per godere della brezza marina, assaporare e far assaporare ai vostri ospiti le bellezze delle spiaggia, l’orario più indicato è sicuramente quello pomeridiano, meglio se dopo le 18. Cosa c’è di più romantico di un primo bacio quando anche il sole bacia l’orizzonte?

3) Coccolare gli invitati: prevedere dei regali riservati a chi interviene renderà ancora più piacevole questa splendida giornata. Per un perfetto matrimonio in spiaggia, bisogna prepare un cestino di vimini pieno di comodissime infradito potrebbe risolvere il fastidioso e inevitabile chicco di sabbia nelle calzature delle dame.

 

matrimonio in spiaggia lloyds baia hotel
Photo created by Lloyd’s Baia

 

4) Creare l’atmosfera da favola è un Must se si organizza il Matrimonio on the beach! Favolosi Letti a baldacchino, candele, torce e lanterne, rilassante musica da godersi anche sul bagnasciuga magari chillout o new age style…

5) Prevedere un aperitivo rinfrescante: al termine della Cerimonia far partire subito la buvette e consentire a tutti di dissetarsi e di riprendersi dalle emozioni della giornata. Durante il matrimonio  in spiaggia lasciare comunque in vista qualche bottiglia di acqua fresca soprattutto se ci sono bimbi o donne in dolce attesa.

6) Coprirsi dal sole: Se il periodo prescelto è luglio o agosto ricordatevi di lasciare sulle sedie delle ventagli o ombrellini per coprirsi dal sole e per i gentiluomini dei simpatici cappelli di paglia

 

http://aziende.weddingsluxury.it/entries/609/lloyd-s-baia-hotel
Photo created by Lloyd’s Baia

 

7) Proteggersi dalla zanzare: si sa che l’orario del tramonto è l’ora in cui le zanzare decidono di farci visita soprattutto in riva al mare… per evitare che i vostri ospiti siano distratti da queste fastidiose creature mettete sul tavolo due o tre spray antizanzare a servizio di tutti …

8) Variabile pioggia: siate riflessivi quando scegliete la vostra location. Cercate di prevedere una soluzione al coperto ugualmente bella anche in caso di pioggia o di forte vento, così non vivrete gli ultimi giorni che precedono il matrimonio in spiaggia con l’ansia di non poter celebrare le vostre nozze.

Se avete organizzato la chiusura del matrimonio in spiaggia con un indimenticabile bagno in mare acquistate un due pezzi in linea con lo stile del vostro abito … potrete così avvalorare il proverbio Sposa bagnata Sposa fortunata!

 

lloyd's baia hotel per matrimoni napoli, matrimoni in campania
Photo created by Lloyd’s Baia

Antonella Amato

Pubblicato il 20 Aprile 2015

Tags: ,