Acconciature capelli corti

tendenze 2022

Quando si pensa ad una sposa e alla sua acconciatura si fa sempre riferimento a lunghi capelli ma oggi vogliamo parlarvi invece delle più belle acconciature del 2022 per le spose che amano e portano “il corto” e anche per chi ha sempre sognato darci un taglio ma, preoccupata per l’acconciatura, non ha mai avuto il coraggio di farlo.

Dopo questo articolo sognerete una acconciatura sbarazzina e leggera.

foto da Vanity Fair

 

ELEGANTE E ORDINATO

La prima proposta è per chi sceglie lo stile elegante e raffinato.

Una acconciatura quindi che necessita ordine e controllo.

Con un taglio corto si pensa che questo non sia possibile ma non è così perché potrete avere un’acconciatura elegante e ordinata con qualsiasi lunghezza.

Non è necessario un miracolo, basta pettinare tutti i capelli all’indietro e con l’aiuto di gel il risultato è perfetto. Potete poi in base allo stile dell’evento aggiungere un dettaglio ad impreziosire il look o anche solo a richiamo del fil rouge. Adatti in questo caso i cerchietti in perle o metallo o un fermaglio con un dettaglio prezioso.

foto da DiLEi

ROMANTICO

Se invece vi piace l’idea del cerchietto o del dettaglio ma non volete uno stile troppo elegante quanto invece raffinato potete lasciare i capelli al naturale nella loro lunghezza (quella che più amate) e impreziosire il tutto con l’aggiunta in un cerchietto in tessuto, di una fascetta nel tessuto del vostro abito o di un dettaglio dolce e romantico come lo stile che avete scelto.

foto da Archzine.it

TRECCIA E GHIRLANDE

In base alla lunghezza è possibile anche scegliere la mini treccia adatta a più stili anche diversi tra loro. La lunghezza non deve essere eccessiva ed è possibile anche per tagli molto corti. Per quello che riguarda lo stile poi ad esempio si aggiunge una ghirlanda con fiori, foglie e piccoli frutti la vostra acconciatura sarà on perfetto stile boho chic

 

Pubblicato il 30 Novembre 2021

Tags: , , , , ,