GOCCE DI BON TON. L’ABITO DA SPOSA

 

Attenzione però che i vostri sogni non lascino spazio a volgarità o banalità! Non tutti possono permettersi un abito di alta moda, questo è certo, ma pur rivolgendosi ad un rivenditore o ad una sartoria locale si riesce ad ottenere un ottimo risultato se la propria scelta verrà fondata su pochi e semplici principi di buon gusto.

L’abito tradizionale è indubbiamente bianco. Sono ammesse variazioni mantenendosi sempre su toni tenui come crema, avorio, rosa cipria. Gli accessori classici, il velo, possibilmente che copra anche il volto, e i guanti, che vanno sfilati dopo l’ingresso in chiesa, è importante che siano esattamente dello stesso colore dell’abito. Da evitare categoricamente la borsetta! La sposa deve tenere in mano solo il bouquet, ci saranno le amiche o la mamma a tenere per voi tutto ciò di cui possiate avere bisogno. 

Per il bon ton la parola d’ordine è semplicità, per cui bando a parure e gioielli vistosi. Concessi punti luce come orecchini e al massimo l’anello di fidanzamento. Il trucco dovrà darvi un aspetto quanto più naturale è possibile e l’acconciatura sarà in linea col vestito. Semplicità e moderazione per un’allure raffinata.

Immagini via:

http://www.donnamoderna.com

Pubblicato il 3 Novembre 2010