Loredana Bertè e Bjorn Borg, uno storico matrimonio in rosso

La loro storia, iniziata ufficialmente nel 1988, attirò da subito i giornalisti; entrambi molto noti, rappresentavano una perfetta coppia vip, anche perché fu la proprio la Bertè a salvare la vita al tennista dopo un tentativo di suicidio.

Ma ad essere passata alla storia non è stata solo la loro movimentata storia d’amore -la loro unione è durata solo una manciata di anni, fino al 1992, quando la cantante, che si era trasferita in Svezia, fece ritorno in Italia per ricominciare la carriera musicale che aveva accantonato a causa delle continue pressioni del marito- ma anche il look delle loro nozze.

Loredana diede al suo abito nuziale un tocco personale che ha fatto molto discutere: al sontuoso abito bianco, prezioso e ricamato, con una gonna molto ampia (in linea con la moda dell’epoca), era abbinato un copricapo con velo rosso fuoco che ben si adattava alla passionalità della sua unione con Borg; quest’ultimo, a sua volta, indossava una giacca dello stesso colore. Decisamente poco tradizionale ma, per quei tempi, molto glam.

Pubblicato il 9 Novembre 2011