Matrimonio in campagna a Borgo San Domenico

Per gli amanti delle feste di paese, ecco alcune idee per un matrimonio in campagna

State per sposarvi e avete deciso di organizzare un party all’aperto? Amate le feste di paese e desiderate un matrimonio in campagna fra tradizioni e convivialità? Abbiamo deciso di darvi alcuni suggerimenti per la realizzazione di una festa all’aria aperta con la collaborazione di Borgo San Domenico.

Borgo San Domenico: la location ideale per il vostro matrimonio in campagna

Borgo San Domenico si trova in Campania, tra l’antica città di Capua e il borgo di Sant’Angelo in Formis. Si tratta di un luogo suggestivo, immerso nella natura, location perfetta per un matrimonio in campagna. Al suo interno, inoltre, si trova l’omonima Tenuta, una villa settecentesca recentemente trasformata in un elegante Relais.

Borgo San Domenico si presta all’organizzazione di eventi all’aperto, in stile festa di paese. La storicità e il paesaggio campestre sono l’ideale per eventi dal sapore tradizionale, che si tratti di cene speciali tra pochi intimi o matrimoni in campagna con tanti invitati. Semplicità, allegria, spontaneità sono le parole chiave di questa meravigliosa location!

Matrimonio in campagna: alcune idee per organizzarlo al meglio

Innanzitutto, se desiderate un matrimonio in campagna con la foggia di un’allegra festa di paese, avrete bisogno di una location con tanto spazio esterno che ricordi la piazza di un centro storico dove poter allestire i tavoli per la cena. Come Borgo San Domenico, che, grazie alle sue caratteristiche, renderà il vostro matrimonio una perfetta festa in piazza.

Cena al tavolo o apericena a buffet?

Dato che si tratta di un matrimonio di campagna all’aperto, si può scegliere di realizzare una cena placée oppure un’apericena a buffet. Nel primo caso, si consiglia di optare per tavoli rettangolari di medie/grandi dimensioni, se non addirittura una lunga tavola imperiale o a ferro di cavallo. Disponendo i tavoli ai lati della vostra “piazza”, inoltre, potrete lasciare libero il centro per le danze tra una portata e l’altra! Se invece preferite una più dinamica apericena a buffet, disponete tanti banconi con le prelibatezze del territorio come in una fiera di paese e sparpagliate qua e là sedute e piani d’appoggio per i vostri invitati. Decorate infine con tante luci a pioggia per rendere l’atmosfera ancora più magica!

La mise en place

Per una mise en place in stile matrimonio in campagna, scegliete un tovagliato in cotone o lino grezzo, oppure lasciate i tavoli, rigorosamente in legno, a vista, ponendo solo dei semplici runner in tessuto naturale o sottopiatti in vimini/paglia. Optate poi per piatti bianchi in porcellana semplici oppure azzardate con piatti decorati a tema campestre. Scegliete quindi fiori di campo, piante aromatiche o del territorio per decorare.

Buon cibo e buona musica!

Cosa caratterizza le feste di paese? Sicuramente il buon cibo, la musica e la voglia di stare insieme. Ecco perché per il vostro matrimonio in campagna, l’ideale sarà scegliere prodotti enogastronomici del territorio e una band per la musica dal vivo (tradizionale o no) per animare la festa. Per allietare grandi e piccini, poi, si consiglia di realizzare un candy bar in stile fiera di paese, con macchina per lo zucchero filato e carretto dei gelati. Infine, se possibile, allestite un’area giochi con giostrine e animazione.

E se desiderate fare qualcosa in più, perché non proporre una “festa in bianco”? Basterà scrivere sull’invito che il dress code per la festa del vostro matrimonio dovrà essere total white!

Per saperne di più su Borgo San Domenico clicca qui o cercalo sui principali social!

Pubblicato il 18 Maggio 2022

Tags: , , , , , , , , , ,