Paris, mon amour: diario di un matrimonio ispirato alla capitale francese

Idee, ispirazioni e la storia di due innamorati, che con l’aiuto di Cira Lombardo ed Emò italia, hanno ricreato una piccola e dolcissima Parigi in miniatura per le loro nozze.

Romantico racconto di un evento ispirato alle atmosfere parigine e ai paesaggi tanto cari alle coppie di innamorati che, come Dario e Teresa, hanno scelto la capitale francese come simbolo del loro amore. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su uno spettacolare wedding day realizzato dalla Event Creator Cira Lombardo, fra cascate di fiori profumati, riproduzioni della Torre Eiffel e candele, con un finale da favola: gli eleganti cadeaux firmati Emò Italia!

Cerimonia.

Parigi, la città simbolo del romanticismo, dell’incanto e della poesia, come emblema del sì di Dario e teresa. “Oui” è la parola incisa sul portafedi, “Sì”, una promessa, un inizio, una nuova storia da scrivere insieme. Lo sposo ha chiesto alla sua Teresa di sposarlo proprio lì, a Parigi, nella città degli innamorati. È il giorno delle nozze e Dario, emozionato e felice, aspetta all’altare l’arrivo della sposa.

Ricevimento.

Dopo la cerimonia, l’elegante wedding party a bordo piscina, dove un tableau da sogno a forma di Torre Eiffel e ricoperto da piccoli catenacci a forma di cuore, ciascuno con il nome di un ospite, ricorda anche il Pont des Arts, famoso per la vista spettacolare e per le centinaia di lucchetti lasciati dalle coppie sulle balaustre. La fedele riproduzione in miniatura ha sorpreso e incantato gli ospiti, facendo anche da originale photo booth per dolci foto ricordo.

In sala.

Spettacolo anche in sala, con lunghi tavoli imperiali vestiti a festa, con alti centrotavola in stile americano carichi di rose inglesi, ortensie, peonie e delphinium, miniature dei tipici lampioni parigini per segnatavoli e segnaposti e nomi di famosi quartieri o romantici ponti della capitale francese, per indicare agli ospiti i posti assegnati per la cena. Basta socchiudere gli occhi per udire il bisbiglio della Senna al crepuscolo, mentre un sognante artista dipinge i suoi riverberi sulla tela. Del resto, “Parigi è sempre una buona idea” affermava Audrey Hepburn nel celebre film Sabrina e nella piccola Paris privé di Dario e Teresa, sposi e ospiti festeggiano con musica e balli fino a tarda notte.

I cadeaux Belle Époque di Emò Italia.

Per finire, la spettacolare torta nuziale a sei piani e alta quasi due metri poco prima dei saluti. Ma aspettate, prima di andar via gli sposi hanno pensato a un piccolo dono per gli ospiti, alcuni oggetti preziosi della collezione Belle Époque firmata Emò Italia. Tutti gli oggetti della linea Belle Époque sono realizzati in delicata porcellana biscuit, nelle sfumature dell’avorio e del rosa antico. Scatole, alzate, tazzine da caffè, vassoi, coppie sale e pepe e piattini a forma di cuore compongono questa deliziosa collezione di piccoli, romantici tesori.

Gli invitati alle nozze di Dario e Teresa conserveranno i dolci cadeaux come ricordi di un giorno davvero speciale, ma ecco, è il momento dei saluti: au revoir!

Scopri di più su tutte le collezioni Emò Italia: emoitalia.it

Pubblicato il 20 Gennaio 2019