Sposa 2018: abito corto? Sì lo voglio!

Abito corto (ma non cortissimo) tra le tendenze moda sposa 2018

Tra le tendenze moda sposa 2018, c’è l’abito corto, non solo per le giovanissime o per le seconde nozze, ma per tutte coloro che desiderano osare con qualcosa di diverso dal classico abito principesco.

ph. diredonna.it (Galia Lahav)

La tendenza però pone l’attenzione sugli abiti corti ma non troppo. Si parla infatti perlopiù di abiti “midi”.

L’abito midi è un abito corto ma non cortissimo, la cui gonna ha una lunghezza che va dal ginocchio in giù.

Si è già vista soprattutto per gli abiti da sposa anni ‘50, di nuovo molto in voga nel 2018 insieme allo stile Charleston (quindi corto e stretto) e quello hippie chic.

ph. donnamoderna.com (Le spose di Giò)

Minimal o arricchiti da decorazioni floreali, in pizzo o tulle, a tunica o a palloncino, sono davvero tante le opzioni per quanto riguarda l’abito corto. Ma non solo. Altra novità 2018 sarà il colore, nei dettagli, nella fantasia o per un total look.

Qualche esempio?

Il romantico abito in pizzo rosa di Pronovias o il grintoso abito con dettagli neri di Marchesa.

ph. gioia.it (Pronovias 2017-2018)
ph. matrimonio.pourfemme.it (Marchesa)

Attenzione alle scarpe!

Un look sicuramente sbarazzino, anche nella versione più semplice, per spose che desiderano mostrare le gambe. Attenzione però a scegliere il giusto paio di scarpe, messe in risalto dalla gonna corta. Scegliete una scarpa adatta allo stile dell’abito, magari dal colore sgargiante o un sandalo gioiello.

E il velo?

Optate per la veletta o per un velo alle spalle. Il primo dal sapore un po’ vintage, il secondo più classico, adatto a tutte e a diverse tipologie di abito corto, copre le spalle senza impedire i movimenti.

ph. donna moderna.com (Inmaculada Garcia)

 

Pubblicato il 17 Novembre 2017

Tags: , , , , , , , , ,