Napoli riapre le location storiche ai matrimoni

Nella fase 2 che vede la ripartenza dei matrimoni, il sindaco di Napoli mette a disposizione le location storiche

Dopo lo stop da Coronavirus, nella fase 2 la Campania dà il via ai matrimoni e alle celebrazioni con gli invitati. Una notizia che ha ridato speranza a tutti gli operatori del settore che si sono trovati ad affrontare una vera e propria paralisi economica da cui temevano di non risollevarsi più. A sostegno del decreto regionale arriva anche il Sindaco della città di Napoli che ha deciso di mettere a disposizione degli sposi tutti gli spazi comunali di interesse artistico, in cui potranno organizzare la cerimonia civile che suggellerà la loro unione. Napoli riapre le location storiche ai matrimoni, una decisione questa che mira a far ripartire anche il Destination Wedding, che da sempre vede la Campania tra le mete preferite delle coppie straniere che vogliono sposarsi nel nostro Bel Paese.

Napoli riapre le location storiche ai matrimoni
Di Fiore

Napoli è da tutti considerata tra le città più belle d’Italia, grazie alle numerose strutture storiche di immenso valore artistico che donano a questa città un fascino particolare. Grazie alla decisione del sindaco De Magistris, Napoli riapre le location storiche ai matrimoni e gli sposi potranno oggi giurarsi amore eterno in uno di questi luoghi magnifici, al cospetto di tutti gli amici e parenti che parteciperanno alla cerimonia: un’occasione unica per tutte le coppie che hanno sempre sognato un matrimonio indimenticabile.

Napoli riapre le location storiche ai matrimoni
Di Fiore

“Nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza sanitaria per contrastare il rischio di contagio da covid, Napoli apre i suoi beni di pregio e valorizza l’aspetto artistico e culturale che le è proprio, offrendo ai nubendi italiani e stranieri la possibilità di celebrare matrimoni e unioni civili all’aperto”. Questa la dichiarazione dell’assessore Rosaria Galiero che si è fatta portavoce dell’entusiasmo della giunta comunale napoletana che con questa decisione, spera di poter ridare respiro ai professionisti del wedding, settore che in Campania genera un business da milioni di euro.

Di Fiore

Napoli riapre le location storiche ai matrimoni, decisione che costituisce un importante passo in avanti verso un ritorno alla normalità che sembra essere più vicino ogni giorno che passa. Gli sposi possono oggi ricominciare a sognare un matrimonio perfetto, circondati dall’affetto delle persone a loro più care, senza dover rinunciare a nulla nel giorno che sarà il più importante della loro vita.

Pubblicato il 12 Giugno 2020