Prendere spunto da eventi già realizzati è importantissimo e oggi vediamo come poter festeggiare le proprie nozze in un’unica location.
Il real wedding di oggi è quello di Enzo ed Alessia. Un’unica location come sfondo del loro grande giorno, allestita e suddivisa per scandire i diversi momenti in modo appropriato.
Lo stile scelto, anche in relazione a quella che è la location, la Tenuta San Domenico, è molto romantico. Per questo una palette sui toni del rosa è il tratto distintivo del matrimonio. Imperdibile e tanto apprezzato il photo booth a forma di cuore, emblema del romanticismo, anche se la chicca è stata, senza ombra di dubbio, la scenografia che richiama lo stile anni ‘50 nella zona dedicata al ricevimento.
Per l’intrattenimento sono stati ingaggiati diversi performer. Tra questi delle bravissime ballerine classiche che hanno danzato su pavimenti a specchi immersi in decorazioni floreali. Al chiuso invece pattinatori su rotelle giravano tra i tavoli degli invitati animando il momento del pasto. Il ricevimento è stato allestito in un tripudio di luci e fiori tra i quali i performer volteggiavano quasi come fate alate con movenze delicate ed accattivanti allo stesso tempo.
Non finiscono qui però le attrazioni e gli spunti: il bancone della zona bar di forma circolare era stato posto al centro della sala ed era caratterizzato dalla scritta che lo sormontava: “#ilmegliodeveancoravvenire”.
La sposa ha poi scelto un cambio abito, scelta interessante avendo una sola location perché così facendo ha sottolineato lo stacco tra i diversi momenti della giornata.
A riprendere le decorazioni, lo stile e soprattutto i colori dell’evento anche gli abiti scelti per le damigelle. In palette, rosa, con elementi in trasparenza sulla gonna a dare un effetto romantico ed elegante.