Un matrimonio rustico chic presso il Castello di Faicchio

Natura, homemade e filosofia del recupero per realizzare il vostro sogno

Il vostro matrimonio è un evento unico e che rimarrà impresso nella vostra mente per sempre. Una giornata dedicata a voi e al vostro amore che dovrete organizzare in ogni dettaglio. Per questo è importante studiare il tema dell’evento.

Uno dei più gettonati è il matrimonio rustico chic, tema che si presta perfettamente nella fantastica location CASTELLO DI FAICCHIO. Ogni stanza racchiude la magia e il fascino del tempo trascorso in perfetto equilibrio tra passato e presente.

NATURA E LEGNO

Il matrimonio rustico chic ha come protagonista principale il legno ed in particolar modo la natura. La semplicità è il collante e la ritroviamo in ogni scelta stilistica dal centro tavola all’abito della sposa.

La natura ed in particolar modo il legno vengono utilizzati in ogni decorazione: tableau de mariage, allestimenti in chiesa e bouquet. Interessante la possibilità di prevedere invece del riso all’esterno della chiesa, un conetto di foglie di ulivo. Unico e davvero poco usuale oltre che perfettamente in linea con il tema scelto. Il materiale che più di tutti si presta per contenere le vostre decorazioni, oltre al legno già citato, è la juta che potete utilizzare per coprire le sedute, per contenere eventuali decorazioni floreali o per creare runner e allestimenti nella zona aperitivo.

Presso il CASTELLO DI FAICCHIO potete utilizzare lo spazio all’esterno, all’ombra del loggiato, dove organizzare il vostro aperitivo di benvenuto, il taglio della torta o eventuali percorsi degustativi. Un’ampia corte che con la sua terrazza vi mostra la vista su un bellissimo panorama.

HOME AND HAND MADE

Altro aspetto importante dello stile rustico chic è l’home e hand made. Oltre alle varie decorazioni e ad inviti e partecipazioni potete sbizzarrirvi con le bomboniere. Queste possono essere realizzate in maniera molto semplice.

Alcuni esempi sono: vasetti di marmellata di vari gusti, vasetti di miele anche questo di varie tipologie, liquori, olio, vino, barattoli di spezie, semi da piantare sia in contenitori personalizzati che in oggetti di uso quotidiano come le penne e le matite, miscele di thè in sacchetti di juta o vasetti in vetro. Insomma le idee sono tantissime e non vi resta che mettervi all’opera.

ALLESTIMENTI

A rendere l’atmosfera giusta saranno anche i muri in pietra, le balle di fieno, i barili di vino, i fiori di campo posizionati ad esempio in vasi creati con le bottiglie di vino finite e immancabili nel bouquet della sposa insieme a spighe, lavanda ed altre erbe aromatiche, margherite e girasoli.

Ad aggiungersi candele, barattoli in vetro, ruote di carri, annaffiatoi e secchielli di metallo per il latte. Alla base di queste scelte decorative la filosofia del recupero che contempla anche porcellane e oggetti di uso quotidiano che utilizziamo invece in un giorno speciale e unico.

Un matrimonio quello rustico che impone scelte minimal chic con grande attenzione per il dettaglio che trova location perfetta nel CASTELLO DI FAICCHIO.

Pubblicato il 14 Ottobre 2020

Tags: , , , , ,